La struttura Villa dei Gerani è un Istituto di Cura privato ad indirizzo polispecialistico medico-chirurgico-riabilitativo di Vibo Valentia che opera in regime di accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale per n. 52 posti letto, così ripartiti: specialità di Riabilitazione Intensiva (cod. 56) ad indirizzo prevalente muscolo scheletrico per n. 30 (trenta) posti letto di cui 26 (ventisei) in ricovero ordinario e n. 4 (quattro) in Day Hospital; specialità di Chirurgia Generale (cod. 09) ad indirizzo prevalente di laparoscopia e/o endoscopia, per n. 22 (ventidue) posti letto di cui n. 20 in ricovero ordinario con patologie chirurgiche anche di interesse urologico e ginecologico e n. 2 (due) posti letto in Day Surgery.
COME RAGGIUNGERCILa Casa di Cura Villa dei Gerani è ubicata in via San Domenico Savio n° 10 nel centro abitato di Vibo Valentia. La sua posizione le consente di dominare da un lato tutto il Golfo di S. Eufemia e, dall’altro, il centro abitato della Città.
E’ facilmente raggiungibile anche per chi proviene da fuori Provincia: lasciando l’autostrada A3 allo svincolo Sant’Onofrio-Vibo Valentia, si percorrono pochi chilometri lungo la statale SS606 fino a raggiungere il centro cittadino in prossimità dell’Ospedale civile.
A questo punto bisogna svoltare a destra lungo la statale SS18 in direzione del quartiere Marina per circa 300 metri, per poi svoltare subito a sinistra lungo viale Cassiodoro.
Percorrendo circa 500 m si troverà una rotonda la cui prima uscita (svoltando subito a destra) da accesso alla via San Domenico Savio, luogo di ubicazione della Casa di Cura.
ORARIO VISITEGiorni feriali: 11:00 - 13:00 / 17:00 - 19:00
Giorni festivi: 11:00 - 14:00 / 17:00 - 20:00
Eventuali esigenze di natura logistica – soprattutto per coloro i quali risiedono lontano da Vibo Valentia – devono essere segnalate con abbondante anticipo al fine di poter ottenere dalla Direzione Sanitaria appositi permessi di accesso.
I visitatori devono osservare le comuni regole di comportamento richieste in ambito ospedaliero per non arrecare disturbo ai pazienti ricoverati e/o intralcio alle diverse attività sanitarie.
A tal fine, si prega di:
- rispettare gli orari di visita;
- non riunirsi in gruppi intorno ai letti di degenza;
- non portare ai ricoverati bevande alcoliche o cibi di difficile conservazione;
- non sostare nei corridoi.
Durante l’espletamento di attività medico-assistenziali non è in ogni caso consentita la presenza di visitatori e/o accompagnatori nelle stanze di degenza.
PRENOTAZIONILe prestazioni possono essere prenotate
telefonicamente contattando il numero 0963.547556.