La struttura Villa Bellombra è un Presidio Ospedaliero Accreditato di Bologna. Villa Bellombra aderisce al Consorzio Ospedaliero Colibrì.
COME RAGGIUNGERCI
- Auto: percorrere i viali di circonvallazione fino alla porta San Mamolo quindi preoseguire per via San Mamolo e svoltare a sinistra alla terza uscita per via Bellombra;
- Autobus: linee n° 29 e 52.
PRENOTAZIONETrattandosi di un ospedale specializzato nella riabilitazione, i ricoveri sono tutti programmati.
Il ricovero può essere prenotato:
- dalla CeMPA (Centrale MetropolitanaPost Acuzie) per l’invio diretto di pazienti provenienti dai principali Ospedali pubblici di Bologna;
- dal paziente, da un suo familiare o conoscente;
- da un assistente sociale;
- dal medico curante del paziente;
- da un medico dell’ospedale presso cui il paziente è ricoverato.
Il primo contatto, che può essere telefonico o personale, si ha con il personale dell’ufficio amministrativo che indica il percorso di accoglienza e soggiorno in Ospedale, specificando le pratiche burocratiche da sbrigare, le rette di degenza per maggior conforto ambientale e altre informazioni utili per il ricovero.
A stabilire la pertinenza del ricovero è, comunque, il medico fisiatra che può richiedere, se necessario, di prendere visione della documentazione medico-clinica o anche di visitare preventivamente il paziente presso gli ambulatori della struttura. È la data di prenotazione a determinare la priorità dei ricoveri, fatta eccezione per i casi di particolare gravità e urgenza.
Nel caso in cui il tipo di camera prenotato non sia disponibile il giorno del ricovero, l’Ospedale garantisce comunque lo spostamento non appena le condizioni organizzative lo rendano possibile.
ORARI AMMINISTRAZIONELun – Ven: 9.00 – 13.00 / 14.00 - 18.00
Sabato: 9.00 – 12:30
ORARIO VISITEDa Lunedì a Sabato: 12.00 - 20.00
Domenica e festivi: 10.00 - 20.00
Servizi
Comfort alberghieri
Persone per camera: 1 o 2
Info utili
Servizio religioso (cappellano)
Parcheggio
Parcheggio interno o adiacente alla struttura: gratuito
Accessibilità
Accessibile da persone a mobilità ridotta