ORARIO VISITELa Residenza è aperta tutti i giorni e le visite sono consentite dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00.
Dal 2006 il gruppo GIOMI ha assunto la gestione diretta della RSA Flaminia. La Residenza è ubicata a Morlupo a pochi chilometri da Roma ed ha una capacità ricettiva di 58 posti letto di livello assistenziale Mantenimento A (ad alto) ed è accreditata con la Regione Lazio.
L’assistenza riabilitativa è svolta dall’intero staff, definito équipe multidisciplinare, che per competenze e funzioni elabora i piani individuali di assistenza in collaborazione con la medicina di base, i familiari dell’ospite, il territorio.
La terapia fisica è affidata a fisioterapisti qualificati e la terapia occupazionale a terapisti altrettanto qualificati, che operano sulla base di un progetto individualizzato per l’ospite sotto la diretta supervisione del Medico Responsabile e dell’Infermiere Dirigente.
La riabilitazione integrativa è affidata ad infermieri ed assistenti qualificati. Essa determina la misura in cui l’ospite riceve una riabilitazione infermieristica ed assistenziale da parte di personale diverso da quello specialistico (i.e. fisioterapista, terapista occupazionale). La struttura fa parte del
Gruppo Giomi.