Monitoraggio continuo (24 ore) della pressione arteriosa (Holter pressorio)
Monitoraggio elettrocardiografico
Test cardiovascolare da sforzo
Test cardiovascolare da sforzo con pedana mobile
Nessun risultato trovato! Prova a inserire un altro termine di ricerca.
Dati provenienti da Partnership Commerciali
Valutazioni utenti
Valutazioni verificate ottenute sulla base dell’esperienza degli utenti che si
sono recati presso la struttura.
Inserisci per primo la tua valutazione sulla qualità della struttura
sanitaria.
Informazioni
Il Cardiologo è il medico di riferimento per quanto riguarda la diagnosi e la cura delle malattie che colpiscono l'apparato cardiovascolare.
I Cardiologi dei punti Raf, raccogliendo una buona anamnesi sui sintomi avvertiti dal paziente e visitando il paziente accuratamente, indirizzano o meno verso l'esecuzione di esami specifici (servendosi di macchinari altamente tecnologici) per valutare la salute del cuore: l'elettrocardiogramma, le ecografie cardiache (anche color doppler), il test da sforzo, l'Ecostress, l'ECG dinamico Holter delle 24h.
Presso il poliambulatorio di via Respighi si eseguono oltre 2000 prestazioni diagnostiche per anno.
Altra problematica di pertinenza del Cardiologo è l'ipertensione arteriosa, per confermare la diagnosi della quale viene eseguito un monitoraggio pressorio continuo 24h che può evidenziare eventuali sbalzi pressori durante l'arco della giornata e porre indicazione alla terapia medica.
La visita cardiologica viene consigliata in assenza di sintomi precoci dopo i 40 anni a chi ha una storia familiare nota per cardiopatia ischemica o ha i noti fattori di rischio, e a chi svolge regolare attività sportiva.
Ti chiediamo di dare una valutazione a tutte le voci seguenti, per aiutare migliaia di utenti che ogni giorno cercano la struttura migliore a cui affidarsi.