Informazioni
La
U.O.C. Neurochirurgica dell'Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli, attiva dal 1995, è orientata alla neurochirurgia di elezione con particolare riferimento alla chirurgia oncologica, neuro vascolare, stereotassica e traumatologica.
Ha la più importante casistica italiana di asportazione completa di tumori spinali e cerebrali in area critica.
All’interno di questa Unità si svolgono anche
attività di Neurochirurgia Funzionale, una branca della neurochirurgia che si occupa del trattamento chirurgico di malattie del sistema nervoso quali la Malattia di Parkinson, il tremore essenziale, le distonie e il dolore cronico di origine neuropatica.
Fiore all'occhiello è il trattamento neurochirurgico delle epilessie farmaco resistenti con rimozione dell'area del cervello causa delle crisi.
Inoltre è attivo anche il
Centro per diagnosi e cura delle deformità vertebrali, specializzato nella cura di pazienti con patologie della colonna vertebrale. Dispone di strumenti d’avanguardia e, data l'importante casistica trattata, è un centro di riferimento del Centro-Sud Italia. Si occupa principalmente di diagnosi e trattamento sia conservativo che chirurgico delle deformità vertebrali che si manifestano in età dell’accrescimento o in età adulta. Il responsabile del Centro è il Prof. Carlo Piergentili:
leggi l'intervista su come avviene la diagnosi per la scoliosi.
Per maggiori informazioni contatta il numero 0865.929350