IRR - Istituto delle Riabilitazioni Riba - è un nuovo Istituto Riabilitativo di oltre 2.200 mq di nuova concezione architettonica, dotato di piscina riabilitativa interna con acqua salata, pista da running all’aperto (sul tetto della Struttura) e di tecnologie all’avanguardia nel campo delle riabilitazioni e della fisioterapia.
L’Istituto è stato accreditato dalla Federazione Internazionale di Medicina dello Sport riceven-do la prestigiosa certificazione internazionale di “Collaborating Center” con solo altri 4 Istituti in Italia. Il team di professionisti che accompagna il pa-ziente nel suo percorso riabilitativo si compone di Medici Fisiatri, Ortopedici, Cardiologi, Neurologi, Urologi, Medici dello Sport qualificati e Fisioterapisti formati all’uso delle più recenti tecnologie comparse sul mercato. L’Istituto delle Riabilitazioni IRR dispone di modernissimi ambulatori per la Medicina dello Sport e propone un modello di Riabilitazione Integrata che spazia dal campo ortopedico a quello cardiovascolare, urologico, neurologico, otorinolaringoiatrico, etc.
Il nuovo modello riabilitativo assimilato dall’IRR supera il concetto di recupero di una singola funzione alterata e vede il paziente nel suo complesso (es. un paziente che respira meglio, che si alimenta meglio, in caso di trauma o perdita di una funzione motoria, può recuperare più rapidamente ed ottenere performance migliori rispetto agli attuali standard). Inoltre viene ampiamente utilizzata la tecnologia sia attraverso la robotica che attraverso la teleriabilitazione: i tempi e le modalità di recupero sono completamente rivoluzionati.
ORARIO di APERTURA
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00, il Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00
Servizi
Comfort alberghieri
Info utili
Parcheggio
Parcheggio interno o adiacente alla struttura: a pagamento
Costo della prima ora, €: 1,00
Accessibilità
Accessibile da persone a mobilità ridotta
Parcheggio disabili interno o adiacente alla struttura: a pagamento