Il Centro Santa Maria ai Servi - Fondazione Don Gnocchi è un centro di riabilitazione accreditato con il SSN e si trova in P.le dei Servi a Parma.
Presso il Centro operano un’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare, un’Unità di Riabilitazione Intensiva (lesioni cerebrali vascolari, patologie ortopediche) ed Estensiva. E’ presente un Poliambulatorio che eroga servizi di diagnostica ambulatoriale, sia di specialistica medica che strumentali ed è attivo uno “Sportello Parkinson”.
Vengono erogate inoltre prestazioni riabilitative ambulatoriali e organizzati corsi di attività fisica . E' presente un Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell’Età Evolutiva e un Servizio Ausili.
Di recente è stato attivato il Centro Territoriale di Prevenzione Cardiovascolare Primaria e Secondaria in collaborazione con l’ASL di Parma, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e l’Università degli Studi.
ORARI E PRENOTAZIONI
- Di persona presso il CUP da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00
- Telefonicamente al numero Accoglienza - Accettazione Ricoveri e Ambulatori 0521 2054. Tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.00
COME RAGGIUNGERCI
- In auto: Autostrada A1, uscite a "Parma Centro" e seguire la direzione "centro". Percorrere viale Mentana, svoltare a destra in via del Prato, svoltare a sinistra in Borgo Retto, attraversare via Saffi e entrare in via Corso Corsi.
- In treno: fermata Stazione FS Parma. Seguire le indicazioni per il Centro città, entrare in viale Mentana fino al primo semaforo, svoltare a destra in Via Saffi, dopo alcune centinaia di metri sulla sinistra si apre piazzale dei Servi.
- In autobus: dalla Stazione FS Parma prendere il n° 8 Direz. Via Nenni - fermata Prefettura.
Servizi
Comfort alberghieri
Possibilità camera privata: si (camere solventi)
Info utili
Servizio religioso (cappellano)
Parcheggio
Parcheggio interno o adiacente alla struttura: gratuito
Accessibilità
Accessibile da persone a mobilità ridotta
Parcheggio disabili interno o adiacente alla struttura: gratuito