Il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro - Gruppo Citrigno - è un ambulatorio polispecialistico ubicato in viale Tommaso Campanella, 60.
Il Centro Clinico San Vitaliano nasce nel 2011, in collaborazione con il
Centro Clinico Nemo dell’Ospedale Niguarda di Milano, per prendersi cura delle persone affette da SLA, da malattie neuromuscolari e neurodegenerative e come centro di riabilitazione estensiva.
Il Centro Clinico San Vitaliano è anche Centro di Diagnostica. Nell’ambulatorio polispecialistico multidisciplinare del centro clinico San Vitaliano svolgono la propria attività medici specializzati che eseguono visite ed esami utilizzando le più moderne apparecchiature di imaging biomedico per una diagnosi accurata, precisa e veloce. Gli ambulatori specialistici erogano diverse prestazioni.
HOSPICE e CURE PALLIATIVE
Il Reparto Hospice del Centro Clinico San Vitalino è dedicato al ricovero di persone in fase avanzata di malattia, affette da patologie irreversibili per cui non sono più indicate le terapie curative ordinarie e necessitano le cure palliative.
Centro di riabilitazione Estensiva
In questa Unità Operativa accedono pazienti che necessitano di riabilitazione estensiva residenziale o in regime domiciliare.