Come funziona

Il motore di ricerca gratuito e completo con valutazioni istituzionali


Come funziona Micuro?

Guarda il video tutorial in 60 secondi

Cerca


In Homepage, nella “Barra di Ricerca” inserisci ciò di cui hai bisogno.
La ricerca è libera.

Inizia a scrivere una parte del nome e sotto ti appariranno: visite, esami, interventi, patologie, ospedali, poliambulatori, centri diagnostici e molto altro ancora. Seleziona quello che più ti interessa.

Puoi anche inserire la località di tuo interesse, cercando tra città, provincia, regione oppure tutta Italia!

ESEMPIO
Cerchi una visita ortopedica? Se scrivi “orto” ti appariranno visita ortopedica, l’area specialistica ortopedia e traumatologia, gli ospedali con ortopedia nel nome e anche la patologia con valutazione bypass aortocoronarico”. Seleziona la visita.

La cerchi nel tuo comune? Scrivilo, selezionalo e clicca su CERCA.

Sei disposto a spostarti? Invece del comune scrivi la tua provincia.


Confronta


Comparirà una pagina con i risultati della ricerca, con l’indicazione del numero delle strutture trovate e un’anteprima delle strutture sanitarie che effettuano la prestazione cercata.

Puoi confrontare fra loro le strutture sanitarie grazie a informazioni mirate in base alla tua ricerca: il costo della prestazione, l’attesa media e il numero di casi trattati per le prestazioni; le aree focus della struttura per le aree specialistiche; le valutazioni istituzionali per le patologie e le aree terapeutiche.

Puoi anche filtrare e trovare la tua struttura in base ai servizi che offre, alle certificazioni o all’accessibilità, e ordinare i risultati in base a chi ti è più vicino o rispetto alle valutazioni degli utenti.

Scopri tutte le informazioni che abbiamo!


Scegli


Clicca sulla struttura che più ti interessa e contattala!

Micuro filtra per te le soluzioni più adatte alle tue esigenze, semplificando la ricerca e dandoti tutti gli strumenti per fare la scelta migliore… per te!

Trova il Meglio per la Tua Salute!


Ma non solo ...

Il cuore di Micuro è la ricerca ma... non dimenticare la nostra sezione dedicata all'Enciclopedia Medica!




Micuro t’informa quotidianamente con le ultime novità del settore e, più volte al mese, analizza tematiche rilevanti con approfondimenti realizzati in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (Acampora Anna, Barbara Andrea, Bernardelli Micol, Borghini Alice, Cacciatore Pasquale, Campanella Paolo, Cicconi Michela, Colotto Marco, Corsaro Alice, D'Andrea Marianna, De Meo Concetta, Furia Giuseppe, Giubbini Gabriele, Ianuale Carolina, La Milia Daniele, Mancuso Agostino, Mariani Marco, Michelazzo Benedetta, Mogini Valerio, Parente Paolo, Raponi Matteo, Sciaraffa Rocco, Sisti Leuconoe Grazia, Tamburrano Andrea, Tognetto Alessia, Vallone Doriana), a cura di Tiziana Sabetta (Responsabile Area Osservasalute, Università Cattolica di Roma, di cui coordina dal 2004 il rapporto “Stato di salute e qualità dell’assistenza nelle regioni italiane”. Ha curato una serie di Libri Bianchi e di Libri Verdi sulla salute della donna per la Commissione Europea. Ha collaborato a diverse attività di ricerca commissionate dal Ministero della Salute,tra cui SIVEAS) e Elena Azzolini (Dottoranda di ricerca in Scienze Biomediche e Sanità Pubblica presso l'Università Cattolica di Roma, specialista in Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica, si occupa di epidemiologia e biostatistica, con particolare interesse per le salute globale e le politiche sanitarie nazionali e internazionali).